Tavole in preparazione, paginA in Costruzione

PresenzE in corsO - Andrea Franzosi, franZroom.netPresenzE in corsO - Andrea Franzosi, franZroom.netPresenzE in corsO - Andrea Franzosi, franZroom.netPresenzE in corsO - Andrea Franzosi, franZroom.net

Acrilico su legno, 25×35 cm – 2017-2020

Anni fa avevo iniziato alcune tavole sull’impossibile Pic Nic di Madre Natura, che ancora devo concludere, e da là parte l’idea di realizzare una serie di tavole su creature della foresta, a metà tra fiaba x bambini e Into the Wild.
Sul modello della Madre Natura, ho elaborato i personaggi secondo una diversa linea evolutiva, in cui le figure si sono adattate all’ambiente selvaggio con lunghi arti e corpi affusolati, per potersi muovere e cacciare agevolmente nella jungla intricata, che in alcune tavole si riferisce agli ambienti visitati in Chapas. Ad accompagnare le amazzoni, compaiono spesso animali fantastici.
Per questa serie ho voluto riprendere una tecnica rapida a colori saturi, sia per liberarmi dalle infinite velature degli Spaesamenti, sia per la volontà di contaminare le illustrazioni a pennello con gli stili e le forme dei puppet nei graffiti.

Lavor’iN corsO

PresenzE in corsO - Andrea Franzosi, franZroom.netPresenzE in corsO - Andrea Franzosi, franZroom.net

PresenzE in corsO - Andrea Franzosi, franZroom.net

PresenzE in corsO - Andrea Franzosi, franZroom.net

FreedA a passeggiO sulle basi di Presenze - franZroom.net

Tagged on:                     
rfwbs-slide