Profilo Infermiere, rassegna di arti visive

mercoledì 22 giugno 2011, Tortona Al

Spazio Crisi - Laboratorio di Pittura e Design - Andrea Franzosi e Francesco Balossino
SpazioCrisi è media partner dell’evento, ci occupiamo della comunicazione ed esporremo alcune opere legate al progetto del concorso.

Design materiale comunicativo ed esposizione, 2011.

Photogallery inaugurazione

[nggallery id=18]

Comunicato Stampa

Sarà inaugurata mercoledì 22 giugno 2011 alle 18.00, presso la sede di Tortona del corso di Laurea in Infermieristica in via Bonavoglia, la rassegna di video arte fotografia ‘Profilo Infermiere’, promossa dai Comuni di Alessandria e Tortona, dall’ASL AL e dall’Università del Piemonte Orientale ‘Amedeo Avogadro’.

L’iniziativa intende documentare eventi e aspetti che hanno caratterizzato il processo di professionalizzazione infermieristica attraverso riproduzioni, immagini, installazioni e arte materica. L’organizzazione della mostra è curata dalla dottoressa Sara Bidone, Coordinatore teorico-pratico del Corso di Laurea in Infermieristica presso la sede di Tortona.

La mostra sarà visitabile permanentemente dal lunedì al venerdì, con orario 8.00-17.00, eccezion fatta per il periodo compreso tra il 10 luglio e il 31 agosto 2011, durante il quale sarà replicata in Alessandria nel quartiere San Carlo della storica Cittadella militare.

All’esposizione è associato un concorso fotografico avente per tema gli ambiti dell’esercizio della professione infermieristica: la prevenzione, la cura, la riabilitazione e la palliazione.

Sono previste due sezioni: “Il bianco e il nero” e “Colori”. Le foto inviate potranno partecipare a una delle due sezioni, specificando di quale si tratti. Le fotografie, in formato digitale JPG, dovranno essere inviate dal 25 maggio al 17 giugno al seguente indirizzo: emori@aslal.it.

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita. Saranno premiate le fotografie che si collocheranno ai primi tre posti.

Al primo classificato andrà un premio di 300 euro, al secondo di 200 euro e al terzo di 100 euro.
Ai vincitori sarà inviata comunicazione attraverso l’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione.

La premiazione avverrà in data 25 giugno 2011 presso la Cittadella militare di Alessandria.
Le fotografie vincitrici e una piccola selezione di altre immagini partecipanti al concorso saranno esposte nell’ambito della mostra.

La mostra sarà replicata in Cittadella a decorrere dal 10 luglio fino al 31 agosto.
Per la consultazione del regolamento completo si rimanda al portale www.aslal.it, sezione Corso di Laurea in Infermieristica.